Trasparenti.
Vi aspetto sulla mia pagina Facebook per parlarne insieme.
Ci sono persone, che, non a tutti, ma a molti, appaiono, come il vetro, trasparenti, come l’acqua, puoi guardare, osservandoli direttamente in faccia, dall’altra parte.
Non esistono eppure il loro cuore batte, sogna, ha paura come il nostro, soltanto è stato più sfortunato, ed è questa la sua condanna, quella di essere caduto, e non riuscendo più ad alzarsi, come un epidemia, una strana malattia, è diventato a tutti trasparente.
Che ci sia il sole oppure la nebbia, che sia un giorno di lavoro oppure di festa, non ha per noi importanza, li evitiamo, come fossero per noi una terribile disgrazia.
Forse abbiamo fretta, perché abbiamo qualcuno da dover incontrare, da amare, oppure tra poche ore ci scade lo sconto al supermercato, e poco ci importa se ci chiedono soltanto una piccola mano.
A me piange il cuore ogni volta, se potessi gli darei tutto, li aiuterei ad rialzarsi, e cominciare un po’ alla volta ad amarsi, volersi bene e ritornare a vivere a fiorire, perché quando sei a terra per molti sei semplicemente trasparente, e potresti persino morire, che non farebbe nessuna differenza, per chi apprezza soltanto la sterile apparenza.
Sono tanti lì fuori che ogni giorno sono trasparenti, trattati come i peggio delinquenti, soltanto perché la vita, gli ha tolto tutto, tu fermati a guardarli, non andare oltre, fai nascere sul loro viso, uno stupendo sorriso, fa che per te non siano trasparenti, ma brillanti più del sole, e riscalda il tuo generoso cuore, con le loro d’aiuto parole.
Regalagli ogni giorno le tue attenzioni, fagli sentire la tua vicinanza, fa, con i tuoi gesti, che non siano più trasparenti, ma vestiti di stupenda speranza.