Ieri notte ho sognato …
Vi aspetto sulla mia pagina Facebook per parlarne insieme.
”Vi ricordate, quei giochi che si facevano un bel po’ di anni fa, per combattere la troppa noia, con gli amici, oppure, durante le giornate piovose, in cui si doveva sbarrare le caselle, con le cose che avevi fatto nella tua vita ?
Oppure lasciarle bianche, in caso contrario.
A chi di voi non gli è capitatotra le mani un gioco del genere ?
Ricordo, che li vedevo praticamente ovunque.
E nulla, ho sognato che ero con degli amici, in cerchio, ad risponderea queste tante domande, per poi, alla fine, condividerle, tutti insieme.
Condividere, i nostri segreti,le nostre esperienze, magari, con un po’ di imbarazzo, cercando, mostrando le nostre risposte, di non incrociare mai, lo sguardo degli altri.
Ricordo in questo mio sogno, che c’era un tizio che aveva fatto praticamente tutto, e si pavoneggiava, di brutto, era persino saltato da un aereo in volo,o almeno così diceva.
Quando venne il mio turno, cercai di fare finta di niente, perché nella mia vita, non avevo fatto praticamente, nulla.
Non avevo mai baciato, mai fatto l’amore, mai preso un aereo, mai viaggiato, per più di un paio d’ore, ma avevo un po’ di risposte, barato, cercavo di raccontareagli altri, quello che non esisteva, cercavo inutilmente, di inventare, una vita, che non c’era.
Avevo passato tutto il tempo invano ad inseguire le mie passioni, i miei sogni:
Voler vivere di musica, suonarle su un palco ogni sera, le mie tante emozioni, che avevo sacrificato la mia intera vita, perdendo però questa mia sfida, con il destino, i sogni erano rimasti tali, e intanto le mie mani, in tutti questi anni, sempre uguali;
Fredde e solitarie.
E poi come quasi ogni notte,ho sognato l’amore, i baci, le carezze,gli abbracci, sotto un caldo e tenero piumone.
Sogno, quello che non ho mai vissuto, per inseguire altri sogni, che cosa strana, e forse il sognare, che rende la vita troppo amara ?
Perché chi non sogna, non si aspetta niente,non rimane, mai, deluso, ed forse è meglio così,che vivere una vita, triste,da sognatore e, da recluso.