Vai al contenuto

Gli schiaffi del mare.

Gli schiaffi del mare.

Vi aspetto sulla mia pagina  Facebook  per parlarne insieme.

“Gli schiaffi del mare”.

A volte, vorrei avere un guscio, come le lumache, per nascondermi quando in giro ci sono i predatori, rifugiarmi al suo interno, aspettando che passi la tempesta, gli sguardi d’odio, la cattiveria, i pregiudizi, l’invidia, tutto quello che rende triste questa mia vita.


Ed uscire, quando c’è di nuovo una bella giornata di sole, quando c’è di nuovo, solamente l’amore, la gentilezza, le attenzioni, quando fuori ci sono soltanto le belle emozioni.

Ma forse, è proprio quel guscio che ci protegge che non ci rende forti, quella protezione che ci fa evitare la battaglia, che ci fa restare chiusi, nella nostra sicura, ma vuota stanza, invece di vivere, esplorare il mondo, ed imparare a difenderci, quando fuori è buio fondo.


Ed allora, non abbiate paura delle ferite, delle battaglie, delle lunghe sulla vostra pelle cicatrici, perché un giorno, ed io, anche per me lo spero, camminerete con la schiena dritta, più imperiosi degli imperatori, immuni, alle cattive emozioni, sarete i più belli e sensibili condottieri, sarete forti più degli scogli, e gli schiaffi del mare, saranno soltanto lontani ricordi.


Parole e foto Salvatore Altieri